Il cammino di Don Bosco passa per Cascina Moglia

Il cammino di Don Bosco
La Provincia di Torino in vista del Bicentenario della nascita di don Bosco nel 2015 ha proposto “Il cammino di don Bosco”: 3 itinerari tra fede, arte e natura a partire da Torino – Valdocco – Casa Madre dei Salesiani – Piazza Maria Ausiliatrice fino al Colle don Bosco, luogo di nascita del Santo avvenuta il 16 Agosto 1815. E’ un anello di 141 Km. da vivere tra vigne, colline e pianure, un mondo di tradizioni tra storia e paesaggi ,tra vini e buon cibo.

Il Percorso si presta ad una grande varietà di utilizzazioni: dalla passeggiata di un giorno ai trekking di più giorni che possono prevedere il rientro a Torino con percorso ad anello. Non presenta particolari difficoltà: segnalato con cartelli di color biancoverde nel senso orario con partenza da Torino, è particolarmente adatto per escursioni e passeggiate a contatto con la natura.

CASCINA MOGLIA può essere una tappa per il Cammino di don Bosco in tutti e 3 gli itinerari proposti a circa 6 ore di cammino a piedi da Torino – circa 30 km – e a 2 ore – circa 10 km – per il Colle don Bosco … può addirittura essere scelto come posto di pernottamento durante il tragitto.

 

Per qualsiasi informazione e richiesta scrivi su info@cascinamoglia.it

 

 

Il cammino di Don Bosco – 12 giugno 2014

 

Il cammino di don Bosco – Cascina Moglia – 3 marzo 2015